sabato , gennaio 7 2017
ULTIME NEWS
Ti trovi qui: Home / BORGO E VALLI / PARTECIPAZIONE E POLITICA

PARTECIPAZIONE E POLITICA

La partecipazione alla vita pubblica è essenziale per il nostro futuro.

Nel passato e anche nel presente abbiamo lasciato troppo spazio agli altri.

Le sale dei consigli comunali e provinciali sono sempre deserte.

Cerchiamo di riempirle, per capire cosa succede.

Qui vengono prese decisioni importanti che riguardano il nostro futuro.

Se le persone oneste dedicassero un po’ di tempo alla  politica forse questo “carrozzone” chiamato Italia funzionerebbe.

Il compito di questo blog è di fare informazione, per questo oggi Vi trasmettiamo l’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale di Borgo San Dalmazzo:

 

Ordine del Giorno del Consiglio Comunale convocato per il giorno 30 novembre 2012 alle ore 20,45

 

1  –  Assestamento del bilancio preventivo 2012.

 

2  –  Accorpamento terreni diversi al demanio comunale stradale

 

3  –  Revoca deliberazione consiliare n. 2 del 26/01/2012 ad oggetto “costituzione dell’unione dei comuni del cuneese e della valle Stura- approvazione dello statuto e dell’atto costitutivo”

 

4  –  Regolamento per la concessione temporanea di attrezzature comunali destinate allo svolgimento di spettacoli-manifestazioni ed iniziative in genere

 

5  –  Regolamento comunale del servizio di Polizia mortuaria – modifiche

 

6  –  Ordine del giorno relativo alla proiezione delle entrate IMU e patto di stabilita’ 2012

Ci vediamo in Consiglio!

56 commenti

  1. Il tuo accanimento per invogliare i cittadini a partecipare lo condivido in parte perchè sono i Politici e i Prestati alla Politica che danno l insegnamento sbagliato a non presentarvi nelle rispettive sedi (Parlamento e Senato x i Politici… Sale Consigliari x i Prestati alla Politica)… Perchè noi dobbiamo dare il buon esempio a VOI ? Stiamo già decidendo chi deve essere il candidato x le elezioni attraverso le primarie visto che i grandi della politica non ne sono in grado…volete ancora cosa ?…….

  2. capisco la tua voglia di fare, e sono consapevole che tu sia una di quelle persone che ci crede, ma in tutti gli ambiti chi comanda decide e purtroppo anche male, è insito in ogni uomo che detiene un potere di usarlo anche solo in parte per i suoi scopi personali.
    gli attuali dirigenti di questa società sono ormai compromessi da le varie vicissitudini che li hanno coinvolti, occorre essere più che presenti a questi consigli in cui non si ha nemmeno la parola, attivi sul territorio diventando la spina nel fianco di questi poteri che neanche ci considerano, notare le cose che non vanno e renderle pubbliche a suon di manifesti.
    solo così la gente potrà credere nel cambiamento, il resto sono solo parole……..

  3. Scrivete su questo blog.
    E’ la partenza per informare la gente, usiamo la rete.
    In rete non si può prendere in giro la gente.
    Caro robertoberretta prepara una news su questi argomenti.
    Contribuisci alla “battaglia” pacifica che stiamo “combattendo” contro il sistema.

  4. A provocazione rispondo positivamente….ma prima delle elezioni amministrative 2017 si deve estirbare radici marce nella politica locale dove ci sono alcune persone che fanno valere la loro autorità pur di salvaguardare i propri interessi (vedi l acquisto delle quote che appartengono all ente fiera…(art 4 spending reiw)e la Violazioni dei miei dati personali che in più volte sono stati divulgati senza mia autorizzazione delibera del parlamento europeo 95 /96/CE.)…danneggiandomi personalmente… Domanda : è così che i Prestati alla Politica estirpano le persone scomode ?… Sicuramente non hanno agito nel rispetto delle REGOLE che tu tempo fa hai descritto nel tuo blog e che noi giovani siamo ritenuti a rispettare COME GIUSTO CHE SIA….Ciaoooo

  5. Ciao Pier, ricordo che avevi parlato di Zanardi nel tuo blog, voglio segnalarti che uno tosto come lui lo abbiamo anche noi di Cuneo, si tratta di Dutto Nicola che a seguito di un incidente ha perso l’uso delle gambe, ciò nonostante ha preso parte alla Baja Aragon e l’ha terminata al 24esimo posto senza l’uso delle gambe. Se ti informi e ne fai oggetto di un “argomento” sarài un piacere leggerlo. Buona settimana, ciao!

Inserisci un commento

Scroll To Top
shared on wplocker.com