giovedì , aprile 13 2017
ULTIME NEWS
Ti trovi qui: Home / NEWS / POLITICI DA ROTTAMARE

POLITICI DA ROTTAMARE

In questi giorni sul web stanno circolando le classifiche dei parlamentari più longevi, ossia quelli che da tanti anni si siedono sulla poltrona, quelli che la gente vuole “rottamare”.

Spesso molti poltici dicono “nel passato ci sono state scelte sbagliate ed ora siamo senza soldi, di chi è la colpa? di chi ci ha preceduto”.

Allora vediamo chi sono i parlamentari più longevi.

 

LA LISTA DEI PRIMI 10  DEPUTATI

 

Parlamentare: E’ stato deputato o senatore per:

485 On. LA MALFA Giorgio (Misto)

38 anni e 60 giorni

743 On. TASSONE Mario (UDC)

34 anni e 19 giorni

308 On. COLUCCI Francesco (PdL)

33 anni e 39 giorni

406 On. FINI Gianfranco (FLI)

29 anni e 37 giorni

278 On. CASINI Pier Ferdinando (UDC)

29 anni e 37 giorni

1749On. TURCO Livia (PD)

25 anni e 47 giorni

357 On. DELFINO Teresio (UDC)

25 anni e 47 giorni

332688 On. CALDERISI Giuseppe (PdL)

24 anni e 99 giorni

1623 On. MANNINO Calogero (Misto)

24 anni e 30 giorni

332 On. D’ALEMA Massimo (PD)

23 anni e 130 giorni

 

LA LISTA DEI PRIMI 10 SENATORI

 

Parlamentare: E’ stato deputato o senatore per:

1687 Sen. PISANU Beppe (PdL)

38 anni e 93 giorni

1639 Sen. MATTEOLI Altero (PdL)

29 anni e 37 giorni

1478 Sen. BERSELLI Filippo (PdL)

29 anni e 37 giorni

1763 Sen. VIZZINI Carlo (UDC-SVP)

28 anni e 363 giorni

1596 Sen. GRILLO Luigi (PdL)

25 anni e 47 giorni

1694 Sen. PONTONE Francesco (PdL)

25 anni e 47 giorni

1656 Sen. NANIA Domenico (PdL)

25 anni e 47 giorni

1566 Sen. FINOCCHIARO Anna (PD)

25 anni e 47 giorni

1508 Sen. CAMBER Giulio (PdL)

23 anni e 23 giorni

57 Sen. POLI BORTONE Adriana (CN)

22 anni e 68 giorni

Anche la Provincia di Cuneo è rappresentata.

Rinnoviamo la classe politica, due legislature sono più che sufficienti per svolgere un buon servizio.

Torniamo a far  politica per  passione,  mandiamo a casa ipolitici professionisti“.

Solo così torneremo a crescere.

Fonte Tabella:  www.stopcensura.com

Piermario Giordano

115 commenti

  1. Bisognerebbe prendere esempio dall’Islanda,
    mandarli tutti quanti a casa,tanto hanno ampiamente dimostrato la loro incapacità,
    ognuno di questi personaggi pone i suoi interessi personali davanti a quelli reali del popolo.

  2. andiamo sempre in alto senza guardare in basso….. basti pensare ai nostri territori e vedere chi li amministra e da quanto tempo.

  3. Bravo Claudio E’ una vergogna che politici anche locali ricoprano ruoli all’interno del partito che rappresentano tipo segretari e poi siano ancora assessori in enti (tipo la Provincia o la Regione) e come non bastasse magari hanno ancora dei ruoli nel Comune ove risiedono. Così cumulano tre stipendi alla faccia degli italiani che sono in disoccupazione o in mobilità perchè molte aziende italiane a causa della crisi e delle troppe tasse hanno chiuso i battenti o sono andate all’estero.

  4. Bisogna cominciare dal basso per poi arrivare in alto e fermare la casta mangia soldi

  5. Nel contempo sarei anche a dire che non si può sempre fare di tutta un’erba un fascio.
    Ci sono persone che si impegnano e danno tutto quanto possono, nel bene e/o nel male, ma lo fanno credendoci e la cosa non è da poco. Inoltre, non sempre il “comune mortale” ha voglia di mettersi in gioco, forse anche perchè è più facile stare in disparte e criticare che “giocare” in prima fila.
    Indipendentemente da tutto, sarebbe cosa interessante fare una lista dei più longevi “politici” locali sommando, come dice giustamente Gianni, i vari incarichi che vengono loro dispensati.
    Poi magari diciamo anche qual’è la loro attività principale, così facciamo bingo!
    Non si vuole essere forcaioli, però è l’ora che ci sia un rigurgito di moralizzazione, di serietà e di coscienza civile.

    • Piermario Giordano

      E’ vero, hai ragione Claudio, non facciamo di tutta l’erba un fascio, andiamo a vedere anche nei nostri Comuni chi lo fa come attività principale, magari prende apettativa o di colpo diventa lavoratore autonomo così prende il doppio dello stipendio a danno dell’amministrazione e guardiamo chi invece lo fa’ per passione, continuando il suo lavoro e dedicandosi alla politica nel modo giusto, come in Svizzera dove non esistono i politici professionisti, dove il premier è un volontario prestato alla politica.

  6. Bene, facciamo un censimento, chi comincia?

  7. SCUSATE IL RITARDO……. Si comincia dal comune di borgo visto che l amministrazione uscente e x 9 / 11 di quella precedente….. Vediamo se ci sono stati dei ritocchi in eccesso…. Visto che nell ultimo consiglio comunale l amministrazione ha dovuto aumentare l imu x troppi eccessi da parte loro…..

  8. A differenza di una professione o di un “arte” la carriera politica attualmente nasce da una buona e magari costosa campagna elettorale. Io non metterei un limite di tempo ma la necessita di un “curriculum” ineccepibile prima di accedere alla politica: solo chi nella vita ha saputo amministrare i PROPRI affari con oculatezza e buoni risultati può “mettersi in lista”. I politici di professione li manderei tutti a lavorare in proprio, l’unico modo per “attestare” che puoi essere un buon amministratore è quello di vedere come te la cavi con i TUOI soldi, purtroppo ne conosco a bizzeffe di “politici” che sperperano il denaro pubblico e che restino lì 5 o 30 anni il danno lo fanno comunque a tutti i contribuenti. Infine vorrei dire che chi continua a demonizzare gli “evasori” non pensa che se i soldi delle tasse venissero usati con “professionalità” i contribuenti pagherebbero con più solerzia?

    • Piermario Giordano

      Pienamente d’accordo Gigetto:
      1- molti di questi politici, se li mettiamo a gestire un’attività vanno in fallimento in poco tempo, prima di affidare loro il denaro pubblico dovrebbero dimostrare di essere in grado di gestire il loro.

      2- vedere come è stato sperperato nel passato il denaro pubblico, certo non invita a pagare le tasse.

  9. Fare i nomi è sempre un pò rischioso perchè poi magari c’è la fanno pagare cara……

  10. ce la farnno pagara cara cosa, l’IMU????

  11. Allora visto che mi avete tirato in ballo inizio io le danze….dicendo a Piermario Giordano che molti suoi colleghi Assessori in Provincia dovrebbero a mio modesto parere fare un passo indietro e abbandonare qualche incarico. Non è che siano tra i politici da rottamare o che ricoprono ruoli da 30 anni però sono Sindaci o Vice Sindaci di importanti città o paesi e alcuni di loro ricoprono anche incarichi importanti nei partiti di provenienza. Anche la Gancia dovrebbe tenerne conto, visto che alcuni sono membri del suo partito. Penso che la nuova linea di Maroni predichi tutt’altro. Forza Presidente abbia un po’ di coraggio e rottami qualche Assssore come ha fatto con Lauria, senza sostituirli così risparmiamo un po’ di soldi.
    Tra le altre cose credo che cumulare gli stipendi istituzionali con quelli di partito non sia eticamente corretto, alla faccia della gente che è senza lavoro o che è in disoccupazione o ancora peggio in mobilità perchè le aziende in Italia scappano e vanno ad aprire all’estero (per colpa della troppa burocrazia e delle troppe tasse). Ciao da Gianni.

    • Piermario Giordano

      Caro Gianni è vero alcuni Assessori occupano ruoli di rilievo nelle Amministrazioni Comunali da cui provengono. Farò presente alla Sig.ra Gancia questo tuo commento, tra l’altro l’episodio Lauria che ha portato alla riduzione degli Assessori, almeno da questo punto di vista, merita la citazione. Sulle aziende che scappano all’estero hai pienamente ragione: tra l’altro si portano all’estero i nostri cervelli, i nostri laureati che hanno studiato in Italia.

  12. Vorrei rispondere anche io a Gianni…..prima laviamo i panni sporchi nel nostro comune poi in provincia visto che il nostro ex Sindaco VARRONE ricopre ancora 3 incarichi istituzionali in comune , provincia , comunità montana non vi sembra un pò troppo ?

    • Grande Rovera cosi mi piaci….è giusto che questi politici abbiano un ruolo solo sempre che se lo meritano e che siano votati dai cittadini ma tre son troppi……
      così questi si beccano 5000 euro al mese tra una cosa e l’altra e noi onesti cittadini paghiamo…………..UNA VERGOGNA

      • Piermario Giordano

        In realtà quando si parla di incarichi istituzionali prendono un solo stipendio perchè la legge non glielo consente, chiaramente quando hanno incarichi all’interno del partito di cui fanno parte possono cumularli, nel caso di Varrone prendeva solo lo stipendio da Sindaco, ora non più perchè ha finito il mandato e mi risulta che sia rientrato al lavoro.

  13. Piermario Giordano

    Quello in Comunità Montana dovrebbe durare poco, visto che la loro chiusura è prevista per fine anno………….

  14. Io mi riferivo ad un collega di partito di Piermario Giordano.

  15. Piermario Giordano

    Gianni, ho capito a chi ti riferisci, non è difficile, ci sono anche altri Assessori con doppi o tripli incarichi, distinguerei gli Assessori dai Consiglieri.

  16. Bravo e adesso agisci di conseguenza informando i vertici della Provincia e del tuo partito.

  17. Piermario Giordano

    Si Gianni, la Presidente è molto attenta a questi aspetti, confida in Lei……….

  18. Speriamo visto che è lei che gli affidato un assessorato in Provincia oltre ai vari ruoli che già aveva sia nel partito e sia nel suo comune di residenza!!

  19. Allora Gianni si comincia a ripulire il consiglio comunale ( visto che è più a portata di mano, poi prov. e regione ) Sicuramente qualche “SCHELETRO si trova negli armadi comunali”…..dando delega al direttore x che sia tutto trasparente x noi cittadini….se lui è d accordo!!!

    • Gianni ovviamente io non ti conosco e posso dirti che io non abito nel tuo Comune ma in un altro comune della provincia Granda.
      Saluti

      • Luca Rovera ovviamente io non ti conosco e posso dirti che io non abito nel tuo Comune ma in un altro comune della provincia Granda quindi non conosco bene i problemi del tuo comune (borgo san dalmazzo).

        Saluti

        P.S. prima avevo sbagliato ad inserire il commento

  20. Piermario Giordano

    La parola direttore mi piace poco, preferisco portavoce, il portavoce è sempre dalla parte dei cittadini è per il rispetto delle regole nonchè delle persone. Su questi campi mi trovate sempre con Voi. I cittadini hanno diritto alla massima trasparenza, questo blog è nato anche per fare informazione corretta, ci stiamo provando. Per questo abbiamo bisogno di Voi ma non mettiamola sui personalismi.

  21. Visto che non ho più saputo niente e non si è più scritto niente, vorrei sapere se ci sono novità sui commenti apparsi su questo blog o anzi per essere più decisi e diretti ti chiedo (rivolto a Piermario) se hai informato i dirigenti del tuo partito per prendere decisioni in merito ai personaggi che hanno più ruoli istituzionali e politici.

  22. Piermario Giordano

    Già fatto Gianni, spero che qualcuno chiamato in causa da Te mediti e agisca………

  23. Condivido!! Per fare pulizia … prima di tutto via la polvere… inutile ed onerosa direi.
    Se Siamo parte di una Repubblica ricordiamoci che i Sovrani dobbiamo essere NOI !!

  1. Pingback: yellow october

  2. Pingback: Blue Coaster33

  3. Pingback: INCREASELEPTIN.COM

  4. Pingback: watch free movies online

  5. Pingback: stream movies

  6. Pingback: free movie downloads

  7. Pingback: water ionizer

  8. Pingback: alkaline water

  9. Pingback: kangen water machine

  10. Pingback: kangen water machine

  11. Pingback: VPN for iPhone in UAE

  12. Pingback: best online casinos

  13. Pingback: Direct TV vs Dish TV

  14. Pingback: Cable for business owners

  15. Pingback: parking

  16. Pingback: mobile porn

  17. Pingback: lan penge billigt

  18. Pingback: laan penge nu 18 aar

  19. Pingback: alkaline water

  20. Pingback: paypal loans

  21. Pingback: pay per day loan plans

  22. Pingback: water ionizer loan

  23. Pingback: stop parking

  24. Pingback: electrical basics

  25. Pingback: electrician 3 phase

  26. Pingback: locksmithing courses in pennsylvania

  27. Pingback: locksmith school california

  28. Pingback: liquid plumber hair clog eliminator

  29. Pingback: plumbing companies phoenix

  30. Pingback: bottled alkaline water

  31. Pingback: house blue

  32. Pingback: find out

  33. Pingback: ionizer payment plan

  34. Pingback: adventure maps

  35. Pingback: pay plan

  36. Pingback: alkaline water

  37. Pingback: website

  38. Pingback: http://webkingz.camkingz.com/

  39. Pingback: alkaline water

  40. Pingback: http://makemoney.camkingz.com/

  41. Pingback: right here

  42. Pingback: learn more

  43. Pingback: buy backlinks

  44. Pingback: see page

  45. Pingback: reserver hotel pas cher

  46. Pingback: Best Buy Sustamed

  47. Pingback: ankara eskort

  48. Pingback: bursa orospu

  49. Pingback: ccn2785xdnwdc5bwedsj4wsndb

  50. Pingback: xcn5bsn5bvtb7sdn5cnvbttecc

  51. Pingback: cnwy4s74csndsjfgjkakaegfjs

  52. Pingback: cndfzxmcnzxbvczxmxddfgsxsb

  53. Pingback: cm84o5toxmwnc57vtbcdnv55v4

  54. Pingback: z3c33mxcwnte5dtgeurws0gfff

  55. Pingback: cn7v5jdncgsdjkx4m9c5nyecen

  56. Pingback: wxmsrxte8rnfemr8fwnfrwgfrg

  57. Pingback: xm48t5w4x3n2rmfe5xy8rt5m4t

  58. Pingback: info here

  59. Pingback: read

  60. Pingback: anabolic diet reviews

  61. Pingback: tri tren 250

  62. Pingback: buy steroids

  63. Pingback: click here

  64. Pingback: anavar dosage

  65. Pingback: jowedypabo.pw

  66. Pingback: hot new steroids porn

  67. Pingback: Stephani Mitchel

  68. Pingback: Greg Thmomson

  69. Pingback: gmail sign in

  70. Pingback: gmail.com login

  71. Pingback: metadrol

  72. Pingback: buy injection steroids online

  73. Pingback: candidosi mucocutanea augmentin and breastfeeding

  74. Pingback: search all craigslist

  75. Pingback: masse training

  76. Pingback: buy steroids online

Inserisci un commento

Scroll To Top
shared on wplocker.com